Tarantino presidia la 67/ma edizione del Festival di Venezia
Cultura e Spettacolo

Tarantino presidia la 67/ma edizione del Festival di Venezia

giovedì 6 maggio, 2010

Quentin Tarantino, regista e sceneggiatore americano di origine italoamericana, sarà il Presidente della Giuria Internazionale al prossimo Festival di Venezia, assegnerà il Leone d’oro e gli altri riconoscimenti ufficiali.

Dopo i recenti successi ottenuti grazie alla sua ultima fatica cinematografica “Bastardi senza Gloria” (che gli è valsa otto nomination agli oscar 2010 più una statuetta vinta da Cristoph Waltz come miglior attore non protagonista per l’interpretazione del colonnello Hans landa), il regista -tra i più originali e bizzarri presenti sulla scena contemporanea- torna in questa nuova veste di Presidente di Giuria di una delle più vecchie e prestigiose manifestazioni dedicate al cinema internazionale. [MORE]

La decisione di porre Tarantino ai vertici della giuria del Festival è stata presa dal Cda della Biennale di Venezia presieduto da Paolo Baratta, accogliendo la proposta del Direttore della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, Marco Mueller.

 La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, arrivata alla sua 67/edizione, si svolgerà dall’1 all’11 settembre 2010.

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.