Cronaca

Taranto, scontro frontale tra auto: sei morti

TARANTO - È di sei morti il bilancio del drammatico incidente verificatosi nella mattinata di domenica 26 giugno in via Appia tra Castellaneta e Laterza, in provincia di Taranto.

Secondo quanto appreso dalle agenzie di stampa, nei pressi dello svincolo per Laterza, per cause ancora da accertare, due automobili si sono scontrate frontalmente: le vittime sono cinque giovani di età compresa tra i 25 e i 28 anni che viaggiavano su una Opel Corsa e un operaio di 33 anni alla guida di una Volkswagen Passat che pare stesse rientrando dal lavoro. 

[MORE]

Sul posto sono accorsi con tempestività i Carabinieri, la Polizia locale, i soccorsi del 118 e i Vigili del Fuoco impegnati ad estrarre i corpi esanimi dalle lamiere delle vetture. 

In base ad una prima sommaria ricostruzione della dinamica dell'impatto, sembrerebbe che la vettura sulla quale viaggiavano i ragazzi abbia avuto uno sbandamento e sia andata a sbattere sul guard rail per poi invadere la corsia opposta e scontrarsi frontalmente con la Volkswagen Passat guidata dall'operaio. 

Luigi Cacciatori

Immagine da videoandria.com