Cronaca

Tav: nuove minacce al senatore Esposito

TORINO, 24 LUGLIO 2013 - Nella giornata di ieri, Stefano Esposito, senatore del Pd, ha ricevuto nuove minacce. Favorevole alla Tav, non è la prima volta che l'esponente politico riceve intimidazioni. Poco prima di partire per Roma, Esposito ha trovato nella buca delle lettere della sua abitazione, una lettera con minacce nei suoi confronti ed in quelli della sua famiglia.

«Ormai la tua vita non vale più niente», era scritto nel testo. La lettera è stata firmata con una stella a cinque punte e, si sospetta, sia opera delle frange violente contrarie alla Torino-Lione. Le intimidazioni non si sono fermate a questo gesto: in giornata, è giunta un'altra lettera, questa volta alla redazione del quotidiano "CronacaQui".[MORE]

Il direttore responsabile, Beppe Fossati, ha trovato ed aperto una lettera, un foglio scritto al computer e stampato, contenente la fotografia del senatore Esposito. Nel testo minatorio era scritto: «Preparate il necrologio per il vostro amico». Per indagare su quanto è avvenuto, è intervenuta la Digos.

(Foto da liberoquotidiano.it)

Alessia Malachiti