Tennis: Us Open, niente sfida tra Nadal-Federer. Solo lo spagnolo arriva in semifinale
Sport Calabria

Tennis: Us Open, niente sfida tra Nadal-Federer. Solo lo spagnolo arriva in semifinale

giovedì 7 settembre, 2017

REGGIO CALABRIA, 7 SETTEMBRE 2017 - Gli Us Open, ultima prova stagionale del Grande Slam, entrano nel vivo della fase finale. Per il rammarico di tutti gli appassionati di tennis, però, non ci sarà l'ennesima sfida tra Rafa Nadal e Roger Federer, i due fuoriclasse e storici rivali che detengono la cima di tutte le classifiche. [MORE]

I due si sarebbero incontrati in semifinale, come il tabellone lasciava prevedere. Ai quarti, però, la sorpresa. Mentre Nadal ha travolto il giovane Andrey Rublev e ed è lanciato verso la finale, lo svizzero si è dovuto arrendere di fronte alla strabiliante prestazione dell'argentino Juan Martin Del Potro, fermandosi ai quarti.

Del Potro, testa di serie numero 24, si è imposto dopo di 2 ore e 50 minuti di gioco con il punteggio di 7-5, 3-6, 7-6, 6-4. Sarà lui ad affrontare il numero 1 del mondo, Nadal. Federer, 36 anni, ha vinto due Slam su quattro nel 2017 (Australian Open e Wimbledon).

Semifinali femminili tutte "made in Usa". Madison Keys si è sbarazzata dell'estone Kaia Kanepi con un doppio 6-3 e sfiderà la connazionale Coco Vandeweghe. Venus Williams e Sloane Stephens, invece, sono già pronte a giocarsi l'altro posto per la finale.

Grazie alla vittoria ai quarti della Vandeweghe contro Karolina Pliskova, la spagnola Garbine Muguruza è la nuova numero uno del tennis mondiale. Muguruza è la 24ma tennista a raggiungere la vetta del ranking mondiale, ed è la seconda spagnola dopo Arastxa Sanchez Vicario.

Daniele Basili

immagine da tenniscircus.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.