Tennis: Us Open, Venus Williams ko. La finale è Stephens-Keys
Sport Calabria

Tennis: Us Open, Venus Williams ko. La finale è Stephens-Keys

venerdì 8 settembre, 2017

REGGIO CALABIRA, 8 SETTEMBRE 2017 - Sorprese e spettacolo nelle ultime partite degli US Open femminili. Negli ultimi match, tutti americani, sono state battute Venus Williams e Coco Vandeweghe. La finale dell'ultimo appuntamento stagionale del Grande Slam sarà tra Sloane Stephens e Madison Keys. [MORE]

Le due, amiche da molti anni, sono entrambe alla prima finale in un Major e si incontreranno domani sul cemento di Flushing Meadows.

La Stephens, numero 83 del mondo e vera rivelazione del torneo, ha battuto Venus Williams, numero 9 e nona favorita del seeding, con il punteggio di 6-1, 0-6, 7-5, in due ore e 7 minuti di gioco.

"Non ho parole per esprimere quello che provo - ha commentato la Stephens - Se mi avessero detto che al rientro nel circuito avrei fatto semifinale a Toronto e Cincinnati e finale a New York, non ci avrei creduto".

Nell'altra seminifinale, la Keys, numero 16 Wta e 15esima testa di serie, si è agevolmente imposta su Coco Vandeweghe, numero 22 del mondo e 20 del tabellone, con un netto 6-1, 6-2, in appena un'ora e 5 minuti di match.

"È uno di quei momenti che sogni fin da bambina" - ha detto la Keys - Contro Sloane sarà un match difficile, abbiamo un gioco molto simile".

Daniele Basili

immagine da thestar.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.