Tennistavolo Norbello: due squadre femminili partono in Spagna

Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Si sentiva la mancanza di una bella full immersion nel caro, amato Vecchio Continente.

E dal Guilcer, per rimediare al tempo perduto, si allestiscono ben due formazioni con l’intento non nascosto, di passare il turno nella giovane competizione europea creata dalla ETTU e denominata “Europe Trophy” Women.

Le atlete giallo blu, accompagnate scrupolosamente dal presidente Simone Carrucciu, faranno tappa in Catalogna, in particolare nella città di Olot.

Si gioca in tre giorni, percorso duro ma non proibitivo, visto che lo sfinimento sarà collettivo e probabilmente resterà a galla chi ha coltivato in particolar modo la parte fisica, di sostegno a quella prettamente tecnica.

“Nuovo appuntamento con le Coppe Europee che coltiviamo da oltre quindici anni – rileva il presidente Simone Carrucciu – e siamo sicuri che come le precedenti, sarà un’avventura intensa e altamente produttiva; amplieremo ancor più i nostri orizzonti sportivi nel segno della sportività e dell’amicizia.

Auguro alle atlete giallo blu di tornare dalla Spagna con un bel sorriso, consapevoli di aver dato il massimo in una manifestazione che si sta facendo strada con un discreto successo”.

Coppa Europea Femminile – ETTU Europe Trophy Women

Regional Stage- Gruppo A

Venerdì 16, sabato 17 e domenica 18/01/2026

Ore 10:00 – 17:00

Sede di Gioco

Olot – (Spagna)

Tennistavolo Norbello “Blu” - CDTM Hujase Jaen (Spagna)

TTC Meerdaal Leuven (Belgio) - Tennistavolo Norbello “Blu”

Tennistavolo Norbello “Blu” - ASD Tennistavolo Sassari B

ASD Muravera TT A - Tennistavolo Norbello “Blu”

UN TRIO AFFIATATO SI IMMERGE NEL QUASI IGNOTO

Da buona prima fase che si rispetti non potevano mancare i confronti anche con altre conosciutissime isolane come Muravera e Sassari.

Difficile capire, tra le tante pongiste che affollano i roster anche delle formazioni provenienti da Belgio e Spagna, quali effettivamente partiranno per Olot.

Di sicuro l’assetto norbellese è oculatamente calibrato con il trio che ben sta figurando nel girone B della A2 femminile.

Giocheranno infatti l’italo armena Gohar Atoyan, la russa Sofia Ivanova e l’ecuadoregna Nathaly Paredes.

Coppa Europea Femminile – ETTU Europe Trophy Women

Regional Stage- Gruppo B

Venerdì 16, sabato 17 e domenica 18/01/2026

Ore 10:00 – 17:00

Sede di Gioco

Olot – (Spagna)

Tennistavolo Norbello - CD Indiana Games (Spagna)

Tennistavolo Norbello - ASD Muravera TT C

Tennistavolo Norbello - Logis Auderghem (Belgio)

ASD Muravera TT B - Tennistavolo Norbello

Tennistavolo Norbello - ASD Quattro Mori B

C’E’ ANCHE UNA NORBELLISSIMA

Per le partecipanti un piccolo sforzo in più rispetto all’altro girone, meno affollato.

Ma nulla fa paura alle tre straniere di stanza a Norbello.

A partire dalla slovena Ana Tofant, reduce da una Coppa Italia brillante dove i suoi colpi solleticano sempre scrosci di applausi.

È l’unica atleta della massima serie che fa parte della spedizione.

Con lei due norbelline davvero toste come la greca Elisavet Terpou e la sua capitana italo russa Larisa Lavrukhina, entrambe protagoniste con la formazione “Guilcer” nel girone D della A2.

Anche qui il mix Sardegna, Spagna e Belgio crea un’aura di mistero che non guasta per rendere il tutto adrenalinico.

Nella foto: Ana Tofant e Sofia Ivanova (Foto Martina Mura)

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Giampaolo Puggioni

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.