Tennistavolo Norbello: il 2025 termina in bellezza

Tempo di lettura: ~4 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

La chiusura del girone autunnale è andata per il meglio.
Le renne sorridono e in segno di riconoscenza accompagnano atlete e atleti giallo blu verso le rispettive mete, con le ginocchia più schioccanti del solito.
Non prima di aver celebrato la doppia vittoria in simultanea assieme ad una dirigenza norbellese normalmente su di giri, ma domenica sera, sicuramente molto di più.


Il presidente Simone Carrucciu augura a tutti di trascorrere felicemente le vacanze, all’insegna del riposo assoluto, prima che incomba il fitto calendario di inizio 2026 che a molti già fa venire le vertigini.


Muravera e TT Vicenza sono state battute senza particolari patemi d’animo, muovere la classifica fa sempre bene, ma nell’animo di chi vive queste gare interlocutorie, c’è di sicuro la consapevolezza di dover fare di più.
Tutto è ancora possibile, ma devono prevalere determinazione e mordente.


Campionato Serie A1 Femminile – Girone Unico Nazionale


Quinta giornata di andata
Domenica 21 dicembre 2025
Ore 17:00


Sede di Gioco
Palestra Comunale – Via Azuni – Norbello (OR)


Tennistavolo Norbello
ASD Muravera TT
3
1


TUTTO TROPPO FACILE


Le ospiti continuano la politica di valorizzazione delle giovani promesse e lasciano a casa la vedette romena Roxana Istrate.
Ma anche le padrone di casa rimaneggiano un po’ l’organico, dando spazio addirittura alla pongista sarda Eleonora Trudu che ha festeggiato una delle sue diverse presenze nella massima serie, in concomitanza con il quarantesimo genetliaco.
Arriva la sconfitta con la sua corregionale Francesca Seu, di gran lunga più giovane e con il tennistavolo preponderante nella sua esistenza.


Il resto delle gare è a senso unico, con la quasi tredicenne Claudia Melis che prova l’ebbrezza di misurarsi con Anastasiia Kolish.
Tre set bastano pure alla slovena Ana Tofant per prevalere prima su Sofia Minurri e poi sulla stessa Melis.


Non è stata una partita difficile – ammette Anastasiia Kolishperché le avversarie principali Roxana Istrate e Olga Vorobeva non hanno giocato.
A mio avviso siamo in grado di arrivare in alto in questo campionato!
D’altronde è questo il nostro obiettivo
”.


Più pensierosa Ana Tofant: “Secondo me l’attuale campionato è più forte di quello che ho conosciuto l'anno scorso.
Sebbene quella di domenica sia stata una partita facile rispetto alle altre, ogni vittoria è molto importante ai fini della classifica.
Per me è stato l’ultimo impegno del 2025 e sono molto contenta di averlo concluso bene.
In attesa di continuare la stagione con la Coppa Italia nei primi giorni di gennaio
”.


Ricoperta di auguri provenienti da tutto il mondo Eleonora Trudu scaccia il tempo che passa facendo finta di nulla: “Sono stata molto contenta di giocare, anche se bazzicare in serie A ormai per me è quasi un’impresa epica.
Mi è toccata la Seu; nonostante un primo set abbastanza equilibrato, nel secondo e nel terzo non c'è stato nulla da fare.
Non avendo neanche la mentalità per affrontare una partita di questa valenza perché non gioco costantemente ormai da 2 anni, tutto diventa ancora più difficile.
Però giocare è sempre fantastico.
Ana e Anastasiia non hanno avuto grossi problemi quindi hanno conquistato la vittoria in modo semplice
”.


Campionato Serie A2 Maschile – Girone A


Settima giornata di andata
Domenica 21 dicembre 2025
Ore 17:00


Sede di Gioco
Palestra Comunale – Via Azuni – Norbello (OR)


Tennistavolo Norbello
TT Vicenza
4
1


BATTUTI AVVERSARI DAL PASSATO LUMINOSO


Anche dal Veneto scendono nell’isola facendo a meno dell’equipaggio più forte.
E il trio locale può sospirare e avanzare in graduatoria, sebbene le più in forma, per adesso, non sono acchiappabili.
Ma gli atleti danno l’impressione di voler fare il possibile per assorbire il gap.


In via Azuni scorre tutto per il meglio, con la prima formalità dello spagnolo Miguel Vilchez sull’esperto Redini che aveva alle spalle una sola sfida in questa stagione.
Bissa il giovane Davide Lorenzo Simon su un Moro alla ricerca disperata del primo successo, sebbene in passato sia stato tra i primi 34 in Italia.
Chi invece dimostra di essere in buona forma benché siano lontani i tempi in cui era tra i più forti della nazione, è Pavan che non si fa tramortire dalle iniziative velocissime del capitano Nicolas Galvano.


Vilchez si ripete su Moro e infine cambia rotta pure l’italo argentino in difficoltà con Redini solo sul primo parziale.


La partita è andata molto bene per me – dice Miguel Vilchezperché ho potuto dare il mio apporto alla squadra con due vittorie.
In generale credo che abbiamo affrontato la partita con la giusta serietà, con tanta voglia di farcela, sospinti dall’incoraggiamento del pubblico di casa.


Il girone di andata non è andato come ci aspettavamo inizialmente; abbiamo perso punti importanti che ci hanno impedito di partecipare alla lotta di vertice.
Speriamo di poter guadagnare più punti nel girone di ritorno, poter almeno lottare per i posti in alto e ritrovare l'entusiasmo per cercare di portare la squadra in prima divisione
”.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Giampaolo Puggioni

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.