• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Tennistavolo Norbello: l'8 dicembre 2021 c'è il Trofeo Internazionale n. 12

Sardegna > Oristano

NORBELLO, 7 DICEMBRE 2021 - Maniche corte e andamento a ritmo di musica in sottofondo per non sentire la stanchezza e portare a buon fine una settimana particolarmente faticosa per il Tennistavolo Norbello. I vivaci volontari che aiutano la dirigenza norbellese dosano con equilibrio le fatiche e attendono il primo pomeriggio dell’otto dicembre quando nella palestra di via Azuni varcheranno la soglia le atlete e gli atleti della nazionale italiana che daranno smalto e spessore alla dodicesima edizione del Trofeo Internazionale “Città di Norbello”. Saranno loro ad affrontare due formazioni maschili e altrettante femminili in rappresentanza di diversi stati del mondo, che gli appassionati potranno seguire il live streaming attraverso il sito www.trofeocittadinorbello.it a partire dalle ore 15:00.

“La variabilità della situazione pandemica ci sta costringendo a vivere alla giornata – spiega un trafelatissimo Simone Carrucciu – ma nonostante alcune defezioni dell’ultimo minuto, assisteremo ad un bello spettacolo agonistico. Sarà anche il solito appuntamento conviviale che dopo l’edizione anomala dell’anno scorso sarà nuovamente aperto al pubblico, a patto che sia munito di green pass. Non vedo l’ora di salutare azzurre e azzurri, il loro tecnico Lorenzo Nannoni e i campioni stranieri che ospitiamo sempre con grande piacere. Assisteremo ad una bella festa di sport infarcita di giocate sopra le righe e questo vale anche per chi ci seguirà via web. Ne approfitto per ringraziare lo staff composto da dirigenti e collaboratori che con tanto entusiasmo ci stanno aiutando a preparare tutto al meglio. Un particolare ringraziamento lo rivolgo alla Federazione Italiana Tennistavolo per la gradita presenza azzurra. Auguro a tutti buon tennistavolo”.

TEST MATCH DALLE ORE 15:00

Il tecnico della nazionale italiana Lorenzo Nannoni era già stato a Norbello in occasione della gara di qualificazione agli Europei maschili Italia-Estonia disputata nel novembre 2012. Le giocatrici e i giocatori convocati sono Elisa Armanini, Marco Antonio Cappuccio, Miriam Benedetta Carnovale e Antonio Giordano.

Di seguito alcuni nomi delle altre rappresentative che parteciperanno al Trofeo Internazionale “Città di Norbello”: Idalys Lovet Valdes (Cuba), Lucero Ovelar (Paraguay), Krisztina Nagy (Ungheria), Diana Styhar e Anastasia Solodenko (Ucraina), Petar Vassilev (Bulgaria), Javier Benito Rodriguez e Javier Soria Martinez (Spagna), Adebayo Ashimiyu (Nigeria) e Federico Giardi (Repubblica di San Marino).