Tennistavolo Norbello: riprende il massimo campionato nazionale

Tempo di lettura: ~4 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Lo sfolgorante impianto di illuminazione della palestra di via Azuni è pronto a dare il meglio di sé per il ritorno delle forti professioniste del campionato italiano. Sabato sera sarà di nuovo A1 con le gialloblù padrone di casa che dopo un periodo prolungato di assenza dal clima di gara, dovranno concentrarsi a fondo per regalare al proprio pubblico un successo che finora (e in ben tre circostanze) è arrivato solo oltre Tirreno. [MORE]Uno stimolo in più per le ragazze del presidente Simone Carrucciu che sopraffate dagli impegni agonistici, nell’ultimo mese dell’anno si espressero con il freno a mano tirato, conseguendo un pareggio con la penultima della classe Siena ed una sconfitta nel derby contro la vice – capolista Zeus. Nel centro dell’isola arriva una squadra composta da sole italiane che in questa stagione non ha mai realizzato più di un punto a partita. Infatti Rossella Scardigno (rank 19), Viviana Racanati (rank 125), Daniela Francabandiera (rank 207) se la passano poco bene in fondo ad una classifica che fino adesso non lascia scampo a causa delle sette sconfitte consecutive totalizzate. Nella allegra famiglia norbellese si attende solo l’arrivo dell’universitaria Alessia Turrini previsto in queste ore. La slovacca Olga Dzelinska ha invece nuovamente baciato il suolo italico da due giorni, mentre la prima a riabbracciare i suoi fan è stata l’orientale Wei Shuo. Da lei si attendono le stesse performance del girone di andata, durante il quale ha collezionato 13 vittorie ed appena una sconfitta, contro la sua conterranea Wei Jian. La dirigenza guilcerina spera nel salto di qualità di Olga e di Alessia che per varie cause, solo a sprazzi sono riuscite a far vedere le loro reali ed eccelse qualità. E il cambio di direzione potrà registrarsi grazie anche al contributo del pubblico che con il suo calore può davvero trasformare lo stato d’animo delle atlete. Le eleganti tribunette blu non vedono l’ora di essere prese d’assalto dai tifosi sardi.

COACH OYEBODE: “DOBBIAMO TEMERE SOLO NOI STESSI”

L’affabile tecnico nigeriano è un inguaribile ottimista. Alla domanda su quale compagine vincerà lo scudetto 2011 lui non ha dubbi: “Il Norbello”. Con il sorriso regolarmente stampato sulle labbra Michael Oyebode si aspetta sempre il meglio dalle sue atlete; però da indiscusso esperto della disciplina lancia subito un monito: “Il tennistavolo ci insegna che c’è sempre un’insidia dietro l’angolo, quindi dobbiamo stare sempre attenti, anche con le pugliesi che potrebbero sembrare docili ed inermi. Ad essere sincero sto vedendo con piacere che le ragazze si stanno dando molto da fare. Non c’è da avere paura di nessuno, perché è indubbio che anche le avversarie ci temono, più che altro direi che dobbiamo temere noi stessi”.
Comincia un girone di ritorno dove a maggior ragione non si dovrà dare nulla per scontato: “Ormai tutte le squadre si conoscono – conclude Oyebode - questo facilita la programmazione della tattica, adesso non si può nascondere più niente, tutti sanno che, per esempio, Wei Shuo ha delle grandi potenzialità. Sarà un ritorno molto più difficile dell’andata.

IL TORNEO INTERNAZIONALE DI NORBELLO E L’OCCHIO INDISCRETO DELLA MACCHINA FOTOGRAFICA

Un album di immagini che raccoglie la cronaca, minuto per minuto, del Torneo Internazionale Città di Norbello, Top 12 maschile e femminile disputatosi nel dicembre dello scorso anno. Lo si può sfogliare con una visitina al sito www.tennistavolonorbello.it. Il resoconto fotografico è davvero esauriente, i veloci scambi dei professionisti della racchetta sono stati bloccati da scatti meravigliosi rivelanti le tante essenze di una disciplina che meriterebbe più attenzione. Ma gli obiettivi non si sono limitati ad immortalare le fasi di gioco. Ci sono i primi piani dedicati alle multiformi facce che hanno varcato l’ingresso della via Azuni. E poi suscitano parentesi di ilarità le foto che focalizzano le premiazioni e i momenti di relax durante la festicciola finale.
Andate sul sito del Tennistavolo Norbello e contemplate una “gallery” che di sicuro vi farà trascorrere felici momenti d’evasione. Per accedere alle immagini occorre cliccare nei link sull' area gialla dell' home page.

Ufficio Stampa
A.S.D. Tennistavolo Norbello – www.tennistavolonorbello.it  (Calendario e risultati sempre aggiornati!)

N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitetsardegna.org  per l’attività Regionale e www.fitet.org  per quella Nazionale.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Giampaolo Puggioni

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.