Torino 20 maggio 2011-Ancora una volta l'incoscienza di un uomo: la figlia di 22 mesi lasciata in macchina per cinque ore sotto il sole. E' successo ieri a Teramo, ora è ricoverata all'ospedale Salesi di Ancona.
L'uomo ancora sotto chock, dichiara:<< ho avuto un black out>>.
La piccola è ancora in coma; dall'ospedale dove è ricoverata, i medici dichiarano che la risonanza magnetica all'encefalo ha evidenziato tracce di sofferenza cerebrale.[MORE]
L'uomo è un professore universitario della Facoltà di Veterinaria a Teramo e racconta che non era sua abitudine portare la figlia all'asilo perchè, di solito, lo faceva la moglie. A causa degli impegni di gravidanza di quest'ultima, se ne è occupato il padre, così, mercoledì mattina, l'uomo dopo aver parcheggiato la macchina presso l'università dove lavora, avrebbe lasciato la bambina che dormiva nel passeggino, convinto che fosse all'asilo.
Resosi conto dell'accaduto, il padre avrebbe provato a rianimare la figlia; secondo i medici sarebbe stato provvidenziale questo intervento nonostante la bambina resti ancora in coma.
La piccola ancora in prognosi riservata, ma ci sono segnali positivi:
rimane in stato di coma spontaneo; nella notte è stato ripristinato l'equilibrio elettrolitico e si sono registrati lievi segni prognostici positivi indicati da particolari movimenti degli arti.
Gian Luca Cossari