Teresa Mascianà: il suo secondo album si chiama "Shine"
Cultura e Spettacolo Lombardia

Teresa Mascianà: il suo secondo album si chiama "Shine"

giovedì 17 ottobre, 2013

MILANO, 17 OTTOBRE 2013 - Arriva “Shine” il secondo disco di Teresa Mascianà, pubblicato come il precedente dalla Top Records di Milano e distribuito da Edel Italy.
Si è fatta conoscere con un album positivo e vivace, pieno di rock e di cantautorato, ed ora Teresa Mascianà ritorna con un nuovo progetto dove lo stile si spinge più in là, si fa più coraggioso e maturo, asciugando gli arrangiamenti, lasciando alcuni spigoli più vivi e scandendo differenti scenari emotivi. Nel prossimo Shine troveremo sonorità africane, anglo-americane e rock italiano proprio a sottolineare la grande ricchezza personale e professionale che la giovane cantautrice porta con sé.
Prodotto e arrangiato da Teresa Mascianà & I donatori di Organo, la sua inseparabile band, sarà presentato in Inghilterra dal prossimo 24 Ottobre al 4 Novembre per poi rientrare e proseguire con un tour Italiano che in primavera si spingerà fino in Germania.

"Questo disco è per me la continuazione della storia, cioè della mia storia, narra di una donna abbastanza “normale” che ama raccontarsi e riflettere a voce alta.
Non c'è particolare direzione artistica, nella musica come nella vita cerco di fare solo quello che mi rappresenta e mi fa star bene. La missione è raccontare e portare messaggi positivi a se stessi e agli altri, quindi vecchi suoni del punk-rock Californiano, nuovi suoni del nord Europa, rock italiano assimilato nell'adolescenza, suoni curati ed altri opinabili, ma tutto omogeneo.
L'idea è un bel dialogo, molto personale, col mio ascoltatore e nonostante il passaggio da un argomento all'altro la conversazione non perde mai il suo filo conduttore."

Teresa Mascianà, songwriter rock’n’roll, vive nel profondo sud d’Italia. Appassionata del sound della west coast californiana degli anni ’80 e ’90, Teresa nasce come bassista e sound engineer (live e studio) , in anni di incessante attività, ha collezionato una consistente discografia unita a tourneè che l’hanno vista sui palchi più prestigiosi d’Italia, Europa, Canada e Stati Uniti. Nel marzo del 2012 la musicista - sound engineer sorprende gli addetti ai lavori con l’uscita del suo primo album Don’t love me (Top Records 2012 ), un disco introspettivo carico di messaggi positivi. Forte di una sonorità retrò, l’album è supportato da un drive ritmico coinvolgente. Un mix esplosivo di contaminazioni dove il rock’n’roll ruvido e sincero fa da padrone. Pubblicato dalla Top Records di Milano con distribuzione Edel, l’abum d’esordio ottiene da subito ottimi consensi dalla stampa europea di settore mentre il singolo Don’t Love Me diviene in poco tempo un successo internazionale grazie alla presenza nelle classifiche radiofoniche estere. Energico lo show dell’artista che accompagnata dalla sua band I Donatori di Organo, ha già all’attivo un tour di oltre 30 date in Italia e un tour in Galizia. Nell’autunno del 2012 la musicista viene scelta come supporter per il tour in Inghilterra di Uli Jon Roth, chitarrista della storica band degli Scorpions . Intanto Don’t love me è parte della colonna sonora del film Aspromonte di Hedy Krissane, dal 31 Gennaio 2013 nelle sale di tutta Italia, che vede Teresa Mascianà anche in veste di attrice nel ruolo di cantante.

Notizia segnalata da Francesca L'AltopArlAnte [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.