Terremoti: Messico, scossa magnitudo 7.5 nel sudovest
Estero Lazio

Terremoti: Messico, scossa magnitudo 7.5 nel sudovest

sabato 17 febbraio, 2018

ROMA, 17 FEBBRAIO - Una forte scossa di terremoto di magnitudo 7.5 è stata registrata alle 17:39 di ieri ora locale (00:39 odierne in Italia) nel sudovest del Messico. [MORE]

Secondo i rilevamenti dell'agenzia sismologica statunitense Usgs, il terremoto ha avuto ipocentro a 25 km di profondità ed epicentro circa 30 km da San Agustín Chayuco nello stato di Oaxaca. Non sono ancora disponibili informazioni su eventuali danni a persone o cose. La magnitudo del sisma è stata intanto rivista al ribasso, a 7.2.

forte replica magnitudo 5.8 Una forte scossa di terremoto di magnitudo 5.8 ha fatto seguito alle 18:36 di ieri ora locale (l'1:36 odierne in Italia) a quella di magnitudo 7.2 avvenuta circa un'ora prima nel sudovest del Messico.

Secondo i rilevamenti dell'agenzia sismologica statunitense Usgs, la replica ha avuto ipocentro a 9 km di profondità ed epicentro a circa 10 km da Santiago Jamiltepec nello stato di Oaxaca.

Come la prima, anche questa seconda scossa è stata avvertita fino alla capitale Città del Messico. Tanta paura, ma al momento nessuna vittima né danno particolare sono stati segnalati.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.