Terremoti: scossa di magnitudo 7.1 Terrore in California. Scossa più forte in 20 anni
Estero Lazio Roma

Terremoti: scossa di magnitudo 7.1 Terrore in California. Scossa più forte in 20 anni

sabato 6 luglio, 2019

RIDGECREST, 6 LUGLIO - Una scossa di terremoto di magnitudo 7.1 ha colpito il Sud della California, dopo il sisma di giovedì di magnitudo 6.4. Per il momento non si hanno notizie di danni o vittime. scossa più forte in 20 anni

Seguono Aggiornamenti
La scossa di terremoto di magnitudo 6.9 che ha colpito venerdì sera (ora locale) la località di Ridgecrest, nel sud della California, a 240 km da Los Angeles, è stata la più forte mai registrata nello Stato negli ultimi 20 anni. Secondo testimoni il sisma sarebbe durato circa 30 secondi e l'Istituto geofisico americano (Usgs) riporta che è stato avvertito anche in Messico. Non si registrano danni di rilievo.

Seguono Aggiornamenti
Il violento terremoto che ha colpito venerdì sera la località di Ridgecrest nel deserto del Mojave, nel sud della California, ha provocato "diversi feriti e diversi incendi": lo hanno reso noto funzionari del dipartimento dei vigili del fuoco della contea di Kern senza fornire ulteriori dettagli.  I pompieri della contea di San Bernardino hanno segnalato crepe in alcuni edifici e un ferito lieve.

Seguono Aggiornamenti
Lo rende noto l'Istituto geofisico americano La scossa di terremoto che ha colpito il sud della California venerdì sera (alle 20:19 ora locale) è stata registrata ad una profondità di soli 900 metri. Lo rende noto l'Istituto geofisico americano (Usgs), che adesso riporta la magnitudo segnalata inizialmente di 7.1.

Seguono Aggiornamenti

Diverse strade sono state danneggiate dentro e intorno alla località di Ridgecrest, in California, vicino all'epicentro del nuovo terremoto. La contea ha aperto un rifugio di emergenza. Una slavina ha costretto alla chiusura di una strada statale. Foto scattate da testimoni mostrano che una sezione della carreggiata è collassata.

Seguono Aggiornamenti

Il nuovo terremoto che ha colpito la California meridionale ha costretto l'Nba a interrompere un match della Summer League a Las Vegas. La partita sold out tra New Orleans e New York è stata posticipata. Gli altoparlanti sul campo del Thomas & Mack Center hanno continuato a ondeggiare per più di 10 minuti dopo la forte scossa. A Los Angeles, il sisma ha scosso il Dodger Stadium


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.