Terremoto, domani lutto nazionale. Anche Mattarella e Renzi ai funerali solenni ad Ascoli
Cronaca Marche

Terremoto, domani lutto nazionale. Anche Mattarella e Renzi ai funerali solenni ad Ascoli

venerdì 26 agosto, 2016

ASCOLI, 26 AGOSTO -  Si terranno domani ad Ascoli Piceno i funerali delle 49 vittime marchigiane del comune di Arquata del Tronto, colpito insieme alla sua frazione Pescara del Tronto, Amatrice ed Accumoli, dal terribile terremoto che il 24 agosto ha provocato la morte di 268 persone.


La cerimonia funebre sarà celebrata dal Vescovo Monsignor Giovanni D'Ercole, lì nella palestra adiacente l'ospedale 'Mazzoni' alle ore 11.30 si stringeranno parenti, amici e sopravvissuti, con la presenza delle massime autorità dello Stato, tra cui Renzi e Mattarella.

[MORE]


È prevista, sempre in mattinata, la visita del Presidente della Repubblica di alcuni centri laziali colpiti dal sisma, tra cui Amatrice -il paese con il bilancio di vittime più gravoso- dove il numero di morti ammonta a 260.


Inoltre per la giornata di domani è stato proclamato il lutto nazionale, pertanto sotto indicazione del Consiglio dei Ministri le bandiere saranno poste a mezz’asta, mentre quelle esposte all’interno delle strutture saranno abbrunate con due fasce nere legate a cravatta.


Le esequie delle vittime di Amatrice ed Accumoli, che vedrà la partecipazione di Renzi, sono previste per giovedì 30 sotto forma di ‘’funerale comunitario’’.


Maria Azzarello

fonte immagine:stadio24.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.