Terremoto. Il Cardinale Parolin alla messa a Norcia
Chiesa e Società Umbria

Terremoto. Il Cardinale Parolin alla messa a Norcia

domenica 29 ottobre, 2017

NORCIA, 29 OTTOBRE – E’ passato un anno da quel 30 Ottobre. Alle ore 7.41 una violentissima scossa ha colpito il Centro Italia, in particolare le zone di Norcia, Cascia, Preci e le zone limitrofe. La diocesi di Spoleto-Norcia ha organizzato una serie di celebrazioni ed eventi, per non dimenticare.[MORE]

All’anniversario del primo anno del terremoto, a Norcia il cardinale Pietro Parolin, segretario dello Stato Vaticano, nella messa tenutasi dinanzi la basilica di San Benedetto, nella piazza centrale, ha tenuto il seguente discorso: "Da questo luogo così altamente simbolico faccio appello a tutte le istituzioni civili, ecclesiali e private perché cooperino con alacrità e costanza, in sintonia con le popolazioni interessate, affinché, quella sinergia dimostrata nei primi tempi dopo il sisma continui e, anzi, si intensifichi, in modo da portare a termine le opere progettate e quelle avviate, snellendo nei limiti del possibile le procedure. Si compia in tal modo ogni sforzo per evitare lo spopolamento di diversi borghi, ripetutamente feriti dagli eventi tellurici, che li hanno coinvolti in questi decenni, con crolli e diffuse lesioni".

E’ stato il primo di una serie di appuntamenti per celebrare un anno dal sisma del 30 ottobre scorso. Il programma di oggi prosegue a Cascia c’è l’evento della campagna “Io non rischio” e alle 16 convegno su “Il ruolo de volontariato nelle emergenze”.

Fonte immagine: umbriadomani.it

Alessia Panariello


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Chiesa e Società.