Terremoto, Renzi: "Dobbiamo diventare più bravi sulla prevenzione"

Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

ROMA, 1 SETTEMBRE - Nel corso di un'intervista a Rtl, il premier Matteo Renzi, parlando del sisma che ha colpito il cuore del centro Italia, torna a pronunciarsi sul tema della prevenzione e di quanto sia importante mettere in sicurezza gli edifici. "La vera questione è il tema della prevenzione. Dobbiamo diventare più bravi sulla prevenzione".

Il capo dell'Esecutivo chiede unità sul post terremoto e ribadisce che "occorre fare miglioramenti anti-sismici". In tali operazioni, il premier afferma che è necessario "coinvolgere tutte le forze politiche sul progetto 'Casa Italia', possiamo metterci tutti insieme e remare nella stessa direzione". Per gestire il progetto 'Casa Italia' "voglio mettere i migliori" sostiene con forza il Premier e sottolinea che "dobbiamo dire come spendiamo i soldi" auspicando di realizzare un "grande patto nazionale". Renzi spera anche che "le forze politiche accolgano questo appello. Di sicuro - dice il premier - lo accoglieranno i cittadini".[MORE]

"Non sprecheremo i soldi del contribuente, nessun intervento a capocchia perciò cercheremo i migliori", ci tiene a precisare Renzi e prosegue, asserendo: "Sui lavori per la ricostruzione noi i soldi ce li prendiamo, l'ho ribadito anche ieri. Sulla tutela della scuola dei miei figli non guardo in faccia a nessuno".

Si è parlato anche della nomina di Vasco Errani come commissario per la ricostruzione: "Errani di fronte al terremoto in Emilia Romagna è uno che si è tirato su le maniche e ha tenuto botta, come dicono in quella regione". Per il Presidente del Consiglio, dunque, "l'esperienza è fondamentale e quindi per questo motivo è stato nominato commissario per la ricostruzione. Errani ha lavorato molto bene", ha infine concluso.

Luigi Cacciatori

Immagine da rosadigiorgi.it

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Luigi Cacciatori

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.