Terrorismo, a Mosca 20mila evacuati per falsi allarme bomba
Estero Puglia

Terrorismo, a Mosca 20mila evacuati per falsi allarme bomba

mercoledì 13 settembre, 2017

MOSCA, 13 SETTEMBRE - Oltre ventimila persone sono state fatte evacuare a Mosca per falsi allarme bomba simultanei. Si è abbattuto anche qui dunque l’allarme terrorismo, poi successivamente smentito. Le persone interessate sono state fatte evacuare tra shopping center, stazioni ferroviarie e Università.[MORE]

Nei siti segnalati dalle telefonate non sono tuttavia stati ritrovati riscontri né presenza di ordigni. I servizi di sicurezza hanno già ipotizzato la fattispecie di “terrorismo telefonico”, e le chiamate potrebbero essere provenute dall’Ucraina. Sono state in ogni caso evacuate una trentina di strutture presenti nella capitale russa. Tra le stazioni coinvolte si segnalano Leningradksy, Kazansky e Kievsky. Sono scattati inoltre allarmi per la Secenhov Medical University e per la Statale Mgimo per le relazioni internazionali.

Le chiamate tuttavia, secondo i servizi di emergenza, non hanno ritrovato nessun riscontro, pur essendo state molte nel corso di queste ore. Nessun commento al momento dal Cremlino, secondo cui la materia sarebbe di competenza dei servizi di sicurezza. Secondo Russia Today, sono state inoltre aperte indagini a riguardo, considerato che i falsi allarmi terrorismo sarebbero punibili con pene sino ai cinque anni di carcere. La notizia che ha colpito Mosca non è infine isolata, ma rappresenta semplicemente una ulteriore conseguenza rispetto ai precedenti allarmi degli ultimi giorni, che hanno colpito molte zone del paese. Secondo l’agenzia stampa Ria, infatti, sarebbero ben 45mila le persone evacuate in 22 giornate russe nella giornata di martedì.

foto da: ilgiornale.it

Cosimo Cataleta


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.