Terrorismo: espulso cittadino pachistano per motivi di sicurezza dello Stato
Politica Campania

Terrorismo: espulso cittadino pachistano per motivi di sicurezza dello Stato

sabato 21 ottobre, 2017

NAPOLI, 21 OTTOBRE – E’ stata eseguita l’espulsione di un cittadino pachistano di 27 anni, residente a Napoli, per motivi di sicurezza dello Stato, con un provvedimento firmato dal ministero dell’Interno, Marco Minniti.[MORE]

L'uomo era segnalato alla Digos di Tetramo per la presenza su Facebook di un profilo con fotografie inneggianti alla Jihad.La notizia è stata comunicata dal Viminale con una nota.

In seguito ad indagini investigative internazionali, l'uomo è ritenuto membro di una rete di suoi connazionali impegnata in attività di monitoraggio e ricognitive finalizzate a possibili azioni controindicate nel nostro Paese.

Il ministro Minniti ha emesso un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale; l’uomo è stato rimpatriato per motivi di sicurezza nazionale in Pakistan, con un volo dedicato da Roma Fiumicino.

Con quella di oggi sono 87 le espulsioni eseguite con accompagnamento nel proprio Paese, nel corso del 2017 e 219 quelle eseguite dal 1° gennaio 2015 ad oggi, riguardanti soggetti gravitanti in ambienti dell'estremismo religioso.

Fonte immagini: ilsole24ore.it

Alessia Panariello


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.