Terrorismo: l'elenco dei probabili obiettivi terroristici in Europa
WASHINGTON- La rete televisiva Fox News ha elencato i principali obiettivi del progetto di attacco coordinato ai danni dell’Europa, organizzato da al Qaeda: la Torre Eiffel, la cattedrale di Notre Dame, la stazione centrale di Berlino, la torre della tv in Alezanderplatz a l’hotel Adlon. Le rivelazioni preoccupano non poco perché citano fonti intelligence. A dare informazioni sulle città ad interesse terroristico è stato un terrorista tedesco, di origine pakistana, carcerato che si trova in Afghanistan, nella base militare di Bagram. [MORE]
Il detenuto, Ahmad Siddiqui, è stato catturato a luglio e ha rivelato negli interrogatori l’esistenza di questo piano terroristico contro l’Europa, in particolare contro Germania, Francia e Gran Bretagna. L’uomo avrebbe parlato anche di Osama Bin Laden come coordinatore di tutte le operazioni.
Negli ultimi 20 giorni la torre Eiffel è stata evacuata due volte, per falsi allarmi. La Fox ha anche annunciato che la famiglia reale britannica avrebbe rafforzato la sicurezza intorno a sé.
Gli Stati Uniti, di contro, hanno emesso proprio ieri un ‘travel alert’ per l’Europa, che consiste in un avvertimento ai viaggiatori americani per il rischio di attacchi terroristici.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.