Todo Modo al Quirinetta: Prette e Iriondo degli Afterhours live con Paolo Saporiti
Eventi Lazio

Todo Modo al Quirinetta: Prette e Iriondo degli Afterhours live con Paolo Saporiti

mercoledì 11 novembre, 2015

[Riceviamo e pubblichiamo]

ROMA, 11 NOVEMBRE 2015 - Disco del mese su Blow Up, “Todo Modo”, nato dal super trio composto da Giorgio Prette, ex batterista degli Afterhours, dal cantautore Paolo Saporiti e da Xabier Iriondo, chitarrista e polistrumentista noise degli Afterhours, verrà presentato dal vivo a Roma, al Quirinetta, il prossimo 25 novembre.  [MORE]

Per la prima volta nella capitale, le tre colonne del noise rock italiano porteranno sul palco la nuova esperienza: all’insegna di sonorità contaminate provenienti dal loro “passato” e unite al “presente” rappresentato proprio da “Todo Modo”, nome del gruppo e dell’album d’esordio, uscito per GoodFellas il 16 ottobre.

Un album “ruvido” con canzoni “abrasive, spigolose, seducenti” che parlano ai fan degli Afterhours, ma anche alle nuove generazioni pronte a farsi rapire da un progetto unico, già candidato a diventare “disco italiano dell’anno” (Fabio Polvani / Blow Up Ott. 2015).

Dall’incontro dei tre musicisti carismatici all’album e, ancora, alla dimensione live in cui trovano la loro forza maggiore, quasi magnetica, il passo è stato breve: “Giorgio è un delfino”, ha raccontato Paolo Saporiti, “nel senso della libertà e ne aveva fame, voleva lasciarsi andare e lo ha fatto. Xabier è un integralista, in tutto e per tutto, preciso come una lama, tagliente come la sua chitarra ma ha una poetica che quando sceglie di sguinzagliare è devastante. Io sono quello che sono, uno che ama la musica e che ha avuto bisogno di scegliere e incontrare le persone giuste con cui lavorare”.

Sul palco del Quirinetta Caffè Concerto di Roma il 25 novembre sarà possibile rivivere le differenti esperienze pregresse di Xabier Iriondo, Giorgio Prette e Paolo Saporiti, evidenti all’interno dei 9 capitoli del loro esordio, senza dare l’idea di trovarsi “solo” di fronte a un nuovo lavoro di Saporiti o degli Afterhours, di Cagna Schiumante o dei Six Minute War Madness...ma un progetto unico che di queste formazioni ha preso il meglio, per riproporlo in un album e un concerto da non perdere.

L’appuntamento con Todo Modo (Xabier Iriondo, Giorgio Prette e Paolo Saporiti,) è per il 25 novembre, alle ore 22.00 (apertura botteghino ore 20.00) al Quirinetta Caffè Concerto di via Marco Minghetti 5.

Ufficio Stampa HF4 – Marta Volterra


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.