Tolone, al grido di 'Allah Akbar' ferisce due persone in un supermercato: arrestata 24enne
Estero Lazio

Tolone, al grido di 'Allah Akbar' ferisce due persone in un supermercato: arrestata 24enne

domenica 17 giugno, 2018

TOLONE (FRANCIA), 17 GIUGNO – Paura in un supermercato di La Seyne-sur-Mer, vicino a Tolone. Alle ore 10.30 di oggi, una donna di 24 anni ha ferito due persone con un taglierino gridando “Allah Akbar”. I feriti, un cliente e la cassiera dell’esercizio commerciale, fortunatamente avrebbero riportato soltanto lesioni superficiali. L’avventore è stato ferito al torace, mentre l’impiegata vicino ad un occhio.

La responsabile dell’aggressione è nata in Francia nel 1994 e, secondo quanto riportano i media locali, avrebbe comprovati problemi psichiatrici. La giovane è stata bloccata da alcune persone che erano presenti nel negozio al momento dei fatti, e arrestata dalla Polizia.[MORE]


Per il procuratore della Repubblica di Tolone, si tratterebbe di un “episodio isolato” causato da una persona con “turbe psichiche”, già nota alle forze dell’ordine per reati comuni. Al momento non si esclude, però, che la donna possa essere radicalizzata. È in corso una perquisizione nella sua abitazione, volta ad accertare la presenza di elementi che stabiliscano legami con l’Isis o con l’islamismo radicale.

Luigi Cacciatori

Immagine da: newsstandhub.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.