Torino Film Festival: incassi superiori del 12,60% nel primo week end
Cultura e Spettacolo Piemonte

Torino Film Festival: incassi superiori del 12,60% nel primo week end

lunedì 26 novembre, 2012

TORINO, 26 NOVEMBRE 2012 - Durante il fine settimana, si sono registrati incassi del 12,60% superiori per la vendita di biglietti ed abbonamenti. Inaugurata Venerdì, la trentesima edizione del festival ha registrato il 10% in più dei guadagni del primo week end del 2011.

A quattro giorni dall'apertura, si sono già presentati personaggi influenti, come Remo Girone, Claudio Bisio, Riccardo Scamarcio, Piero Chiambretti, Claudia Gerini e Kasia Smuntiak, l'attrice vedova di Pietro Taricone.

Molti dei vip presenti si sono intrattenuti con i presenti, firmando autografi e conversando di cinema. Una motivazione in più che spinge i torinesi, e non solo, a visitare il festival annuale.[MORE]

Dal 2009 è stato istituito il Gran Premio Torino, il quale viene assegnato ai registi che, tramite i loro film, evidenziano la cultura moderna. Quest'anno, verrà premiato Ken Loach, il 26 Novembre, ed Ettore Scola, durante il primo giorno del mese di Dicembre.

Loach ha, però, reso noto tramite un comunicato stampa che non si presenterà al festival, suscitando imbarazzo da parte dell'organizzazione, la quale però ha prontamente risposto alle dichiarazioni del regista, il quale ha spiegato che ricevere il premio significherebbe compiere un gesto ipocrita nei confronti dei lavoratori licenziati, soggetto del film Bread and Roses.

Il Film Festival ha spiegato che l'organizzazione ha sempre agito in modo trasparente ed ha deciso di lasciare il premio a Loach per il film in questione. 

(Foto da italynewsweek.com)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.