Cronaca

Torino, donne costrette a prostituirsi: portate in Italia con l'inganno da connazionali albanesi

TORINO, 5 OTTOBRE 2012 - Sono stati arrestati tre uomini ed una donna, mentre altri due sono ricercati, per aver messo in piedi un giro di prostituzione che iniziava in Albania. Alcune ragazze, giovanissime, venivano adescate dal gruppo, che prometteva loro una romantica vacanza in Italia.

Con questa scusa, le donne partivano insieme a quelli che credevano essere i loro compagni, i quali, in realtà, avevano organizzato tutto per consegnarle all'organizzazione che le avrebbe mandate in strada. Sfruttate dai loro "protettori", le giovani si prostituivano a Torino, Moncalieri e Carmagnola.[MORE]

Per ogni ragazza che costringevano a prostituirsi, gli uomini dell'organizzazione guadagna circa 300 Euro al giorno. Venivano vestite con minigonne e scarpe col tacco, truccate in modo provocante e mandate lungo i viali.

Una delle ragazze, diciassettenne, si è ribellata ed ha denunciato i fatti alle autorità, ponendo così fine all'attività dell'organizzazione. La giovane era convinta di partire per l'Italia per una vacanza romantica con il suo fidanzato, un connazionale albanese. Quando è arrivata a Torino, è stata consegnata all'organizzazione e l'uomo è tornato in Albania, dove probabilmente starà cercando altre ragazze da portare in Italia, ma se tornerà verrà arrestato.

Le tre persone arrestate ed i due ricercati sono accusati sfruttamento della prostituzione minorile, violenza sessuale e detenzione di armi.

(Foto da affaritaliani.libero.it)

Alessia Malachiti