Toscana, 12 milioni per la messa in sicurezza delle strade regionali
Politica Toscana

Toscana, 12 milioni per la messa in sicurezza delle strade regionali

lunedì 19 febbraio, 2018

FIRENZE, 19 FEBBRAIO 2018 - La Regione Toscana ha stanziato circa 12 milioni di euro per la cura e la messa in sicurezza delle strade regionali. Il provvedimento, appena approvato dalla giunta regionale, interessa tutte le dieci province della Toscana. [MORE]

Con queste risorse, la Regione vuole rendere più sicure le arterie di viabilità in carico a Province e Città Metropolitane attraverso risorse da destinare ad investimenti di manutenzione straordinaria, capaci di migliorare la sicurezza stradale e risolvere le situazioni più critiche segnalate dagli stessi enti.

In particolare, la delibera firmata dall'assessore regionale alle infrastrutture prevede: 1 milione e 600mila euro per 185 chilometri di strade della provincia di Arezzo; alla città metropolitana di Firenze vanno 2 milioni e 870mila euro per 327 chilometri. Un milione e 70mila euro alla Provincia di Grosseto, serviranno a fare opere di messa in sicurezza su 122 chilometri. Alla Provincia di Livorno vanno 454mila euro per 51 chilometri di strade. Alla Provincia di Lucca 1 milione e 96mila euro per 125 chilometri.

Sono 132mila euro i finanziamenti destinati alla Provincia di Massa per 15 chilometri di strade. Alla Provincia di Pisa vengono assegnati 1 milione e 700mila euro da destinare a interventi su 195 chilometri di strade. Sono 840mila euro per la provincia di Pistoia per 87 chilometri. E 380mila euro euro per la Provincia di Prato destinati a 43 chilometri. Infine 1 milione e 700mila euro per la Provincia di Siena, andranno a finanziare interventi su 200 chilometri di strade.

Dai finanziamenti regionali sono escluse la S.G.C. Fi-Pi-Li e la gestione degli impianti di illuminazione delle gallerie.

Daniele Basili

immagine da mondo3.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.