Toscana: stanziati 19 milioni di euro per i servizi all'infanzia
Economia Toscana

Toscana: stanziati 19 milioni di euro per i servizi all'infanzia

venerdì 25 giugno, 2010

FIRENZE- La Regione Toscana ha stanziato 19 milioni di euro per 70 progetti di servizi all’infanzia. La maggior parte del capitale, 16 milioni e 400 mila euro, sarebbero stati destinati ad asili e nidi, mentre 2 milioni e 900 mila euro sarebbero stati impiegati per i servizi di ‘educazione non formale’ quali spazi polifunzionali, Ciaf e cantieri giovani. [MORE]

La vicepresidente della Regione, Stella Targetti, ha spiegato che questa è “una scelta non solo di evidente importanza sul piano delle risorse, consentendo un investimento complessivo superiore ai 30 milioni di euro, ma anche interessante per la qualità delle opere realizzate. Si prevede di inserire circa 950 bambini all'interno delle strutture.”
Tra i progetti anche uno per finanziare i Comuni, che non raggiungono i 10 mila abitanti, per la messa in sicurezza delle strutture.
Alcuni dei nidi che potranno usufruire di tali finanziamenti saranno il nido ''Fra le nuvole'' , la ''Casa dei canguri'', il ''Primo volo'', i ''Tre maghi'', il ''Panpepato'' , il ''Grillo parlante'’. Diverse le strutture intitolate a Gianni Rodari.
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.