PALERMO, 25 MARZO 2013 - Non si sono fermate per tutta la notte le ricerche in mare di Salvatore Zarcone e Massimo Perricone, dispersi in mare da ieri. I due diportisti erano usciti con un terzo amico, Davide Arena 30 anni il cui corpo è già stato ritrovato, per una battuta di pesca al largo del golfo di Palermo. I tre erano soliti uscire ogni domenica con una piccola imbarcazione di 5 metri, e lo hanno fatto anche nella giornata del 24 quando le condizioni meteo non sembravano proibitive, anche se soffiava un forte vento di scirocco che ha raggiunto gli 8 nodi, ma anche picchi di 11 nodi.
Dopo l’allarme dei parenti, la Capitaneria e i vigili del fuoco, con l'aiuto di un elicottero della guardia di finanza, hanno subito iniziato le ricerche. E' probabile che la barca si sia capovolta a causa di un’onda anomala, o che si sia scontrata con un’altra imbarcazione. Alle 15.45 di ieri è stato ritrovato il primo cadavere con ancora addosso un salvagente al largo di Acqua dei Corsari. Alle 18.00 il corpo senza vita di Davide Arena è giunto al porto e il padre della vittima ha avuto un malore tanto che è stato necessario l’intervento del 118.
Le motovedette e gli elicotteri della guardia di finanza stanno ancora battendo senza soste le acque nel tentativo di recuperare i corpi degli altri due amici e colleghi di Arena.[MORE]
(Foto dal sito gonews.it)
Katia Portovenero