FIRENZE- Negli ultimi quindici giorni, a Firenze, le forze dell’ordine sono intervenute più volte per casi di stalking. L’ultimo episodio è della scorsa notte: un uomo di Palermo, di 40 anni, è stato arrestato per aver ossessionato una studentessa americana di 24 anni, con cui aveva avuto un flirt. La giovane straniera aveva più volte denunciato il fatto di essere perseguitata da lui e ieri sera, intorno a mezzanotte, ha deciso di far intervenire la Polizia.
I due precedenti casi riguardavano invece una cittadina rumena, di 43 anni, che è stata denunciata per molestie nei confronti dell’uomo, di 80 anni, presso il quale lavorava come badante. [MORE]
Il caso più clamoroso però è quello che ha coinvolto un minore: un uomo di 34 anni perseguitava un bambino in seguito alla fine della relazione con la mamma dello stesso. Sembra che il motivo scatenante della follia sia proprio la gelosia e che egli si servisse del piccolo per continuare a vedere e a perseguitare la donna. L’uomo è stato arrestato.
Tempo di lettura: ~1 min