Tre romeni evasi dal carcere di Sollicciano, uno catturato in Svizzera
Cronaca Toscana

Tre romeni evasi dal carcere di Sollicciano, uno catturato in Svizzera

mercoledì 5 aprile, 2017

FIRENZE, 5 APRILE - È stato individuato e catturato in Svizzera uno dei tre romeni evasi dal carcere di Sollicciano lo scorso 20 febbraio. L'evaso si chiama Danut Ciocan, di anni 25.

Stando a quanto si apprende, è stata già avanzata dalla procura generale, su richiesta della procura di Firenze, la domanda di estradizione alla Svizzera, chiedendo di consegnare l'evaso, ma le autorità elevetiche non si sarebbero ancora pronunciate.

L'uomo deve ancora scontare una pena di un anno, nove mesi e 12 giorni. Nessuna svolta nelle indagini, invece, riguardo gli altri due romeni evasi insieme al venticinquenne, catturato quest'oggi al confine franco-svizzero.[MORE]

Il 20 febbraio intorno alle ore 20 i tre stranieri sono riusciti a fuggire dalla struttura detentiva dopo aver fatto un buco nel muro della cella e poi si sarebbero calati nel cortile adibito all'ora d'aria e avrebbero scavalcato il muro di cinta. Dalla ricostruzione degli inquirenti si è ritenuto probabile che ad attendere i tre evasi fuori dal carcere ci fossero dei complici grazie ai quali sarebbero fuggiti in automobile riuscendo a far perdere le loro tracce.

Ad accorgersi della rocambolesca evasione furono alcuni agenti penitenziari durante un controllo, probabilmente una mezzora dopo la fuga.

Luigi Cacciatori

Immagine da ilreporter.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.