Trento, Venerdì 7 Febbraio al Muse si terrà il Gapminder Day

33
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
TRENTO, 18 GENNAIO 2014 - Come riportato dal sito provinciale di Trento, Venerdì 7 febbraio, ...

TRENTO, 18 GENNAIO 2014 - Come riportato dal sito provinciale di Trento, Venerdì 7 febbraio, al MUSE – il Museo delle Scienze di Trento, si terrà il Gapminder Day, durante il quale sarà possibile conoscere da vicino il lavoro della Fondazione e i suoi ultimi progetti.

A partire dalle 13.50 gli autori svedesi presenteranno in anteprima “Gapminder school”, il nuovo e potente strumento gratuito rivolto alle scuole, testandolo e raccogliendo le opinioni degli insegnanti presenti, e di coloro che – in questi mesi e grazie alla collaborazione con il museo – hanno potuto lavorare su questo nuovo strumento. 

La giornata è organizzata insieme alla Fondazione <ahref (Trento) e si propone l’obiettivo di testare il nuovo pacchetto dedicato al mondo della scuola. Sarà una giornata dedicata allo scambio di informazioni tra insegnanti e autori dell’unità didattica, un momento per riunire la community italiana di insegnanti che impiegano lo strumento Gapminder.

Al workshop, gratuito ma su iscrizione, interverranno nella parte introduttiva il direttore del MUSE Michele Lanzinger, Luca De Biase della Fondazione <ahref, Andrea Nelson Mauro di Dataninja.it e Maurizio Napolitano della Fondazione Bruno Kessler che forniranno un momento di riflessione sul ruolo nella società, dei dati e delle loro forme di rappresentazione visiva.

Informazioni:
L'iscrizione all'evento è gratuita e aperta a tutti, fino al raggiungimento del numero massimo di 30 partecipanti.
E' prevista anche la partecipazione del dipartimento di Sociologia della Università di Trento.
Per iscrizioni scrivere a impara@muse.it
oppure http://www.muse.it/it/esplora/Progetti- Speciali/Pages/gapminder.aspx 

InfoOggi.it Il diritto di sapere