Trovato morto l'ex giocatore di Rugby Simone Manessi. Era scomparso il 13 Settembre
InfoOggi "Scomparsi e Delitti" Lombardia

Trovato morto l'ex giocatore di Rugby Simone Manessi. Era scomparso il 13 Settembre

martedì 17 settembre, 2013

BRESCIA, 17 SETTEMBRE 2013 - Simone Manessi, scomparso nella giornata di Venerdì 13 Settembre, è stato ritrovato senza vita nelle prime ore del pomeriggio di ieri. Il trentaduenne, con la passione per il Rugby, era cresciuto ad Ome (Brescia) e si era trasferito a Monticelli Brusati (Brescia) con la moglie Alessandra.

Simone Manessi, ex rugbista nel Gussago, allenava una squadra di bambini ed essendo particolarmente sportivo, continuava ad allenarsi. Nella giornata di Venerdì, aveva accompagnato il padre ad Ome, alle 16.30 circa. Venne poi avvistato in zona Provaglio d'Iseo da un conoscente, il quale lo ha salutato.

Da quel momento si sono perse le tracce del trentaduenne. La sua automobile, una Fiat Punto, venne ritrovata il giorno della scomparsa presso il parcheggio del monastero San Pietro in Lamosa, a Provaglio d'Iseo, All'interno vi erano cellulare spento ed uno scontrino della spesa, fatta al supermercato di Corte Franca. Mancavano, invece, i documenti di Simone Manessi.[MORE]

Nella giornata di ieri, le autorità hanno rinvenuto il corpo esanime dell'uomo, che è riemerso dalle acque delle Torbiere di Provaglio d'Iseo. Il trentaduenne aveva a spalle uno zaino pieno di sassi, il cui peso complessivo ammontava a dieci chilogrammi. Per questa ragione, gli inquirenti ipotizzano il suicidio.

Coloro che conoscevano l'ex rugbista, però, hanno dichiarato che l'uomo era solito camminare con una zavorra sulle spalle, per allenarsi. La possibilità che si sia tolto la vita, non convince dunque i familiari e gli amici di Simone Manessi. A sostegno della loro tesi, vi è il fatto che il peso totale dei sassi non sarebbe bastato a trattenerlo sul fondale.

Trattandosi di una zona caratterizzata da stagni e canneti, potrebbe consolidarsi l'ipotesi del tragico incidente, ma solamente con i risultati dell'autospia si potrà fare chiarezza sulle cause della morte dell'ex rugbista.

(In foto Simone Manessi, da corriere.it)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi "Scomparsi e Delitti".