Truffa ai danni del Comune di Civitanova, richieste false fidejussioni
Politica Marche

Truffa ai danni del Comune di Civitanova, richieste false fidejussioni

giovedì 23 maggio, 2013

CIVITANOVA (MC), 23 MAGGIO 2013 - È stata scoperta, in seguito ad una maxi operazione della Guardia di Finanza di Macerata, una truffa di ben 51 milioni di euro ai danni del comune di Civitanova Marche. Ad essere indagati dieci amministratori di società di intermediazione finanziaria, tra questi un ascolano, che dovranno rispondere di abusivismo finanziario.

Ai danni del comune di Civitanova Marche è stata effettuata, infatti, una truffa riguardante la stipulazione di circa 40 polizze fidejussorie false, non aventi copertura patrimoniale.

L'operazione denominata “Easy Warranty 2”, ha fatto partire ben undici denunce, una riguardante l’abuso d'ufficio a carico di un funzionario pubblico e le altre dieci per abusivismo finanziario. Queste ultime sono state indirizzate a dieci amministratori finanziari e broker residenti in diverse città italiane, tra cui Ascoli Piceno.

Le fidejussioni false, presentate al Comune di Civitanova Marche, avevano a che fare con i lavori all'Ente Fiera e per la realizzazione del nuovo centro commerciale. [MORE]
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.