Trump blocca operazione Broadcom-Qualcomm, è mossa anti-Cina
Estero Lombardia

Trump blocca operazione Broadcom-Qualcomm, è mossa anti-Cina

martedì 13 marzo, 2018

NEW YORK, 13 MARZO - La decisione di Donald Trump di bloccare l'operazione Broadcom-Qualcomm e' una mossa anti-Pechino. Cosi' i media americani leggono il decreto firmato dal presidente Usa, che ha preso atto delle raccomandazioni della Commissione che indaga sugli investimenti stranieri negli Stati Uniti. [MORE]

Commissione secondo cui l'offerta da 117 miliardi i dollari avanzata da Broadcom, che ha sede a Singapore, rischia
danneggiare la californiana Qualcomm, leader nel campo dei microchip per telefonini e della tecnologia 5G, aprendo di fatto la strada al colosso cinese delle tlc Huawei destinato a diventare dominante.

La mossa di Trump, motivata con preoccupazioni legate alla sicurezza nazionale, e' stata annunciata dopo che il numero uno di Broadcom, Hock Tan, si e' incontrato con alcuni alti responsabili del Pentagono, nell'ultimo tentativo di dissuadere l'amministrazione Trump. "Ci sono prove credibili che mi portano a credere che Broadcom, acquisendo Qualcomm, possa rappresentare una minaccia in grado di compromettere la sicurezza nazionale degli Stati Uniti", afferma Trump nel provvedimento.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.