Trump replica all'attacco del Nyt: "Media disonesti. Sono sempre stato trattato bene dalle donne"
Estero Toscana

Trump replica all'attacco del Nyt: "Media disonesti. Sono sempre stato trattato bene dalle donne"

domenica 15 maggio, 2016

NEW YORK – Ancora bufera sul magnate americano, e candidato alla presidenza, Donald Trump. Questa volta, nell’occhio del mirino c’è il New York Times che, recentemente, ha pubblicato un’inchiesta che ha rivelato i nomi di una cinquantina di donne che hanno denunciato il candidato repubblicano per aver fatto loro delle avances piuttosto forti. Al giornale Trump ha riposto con vari Tweet polemici che, però, non smentiscono la vicenda.

Nel complesso, fatta eccezione per la denuncia di violenze fisiche (subito ritirata) dell’ex moglie, i racconti delle donne intervistate dipingono Trump come particolarmente generoso nei complimenti, nell’attenzione alle ‘curve’ e all’aspetto fisico, ma anche pronto a degradare senza pietà. È il caso, ad esempio, di una ex reginetta di bellezza che, nel 1996, vinse il concorso di Miss Universo, un’organizzazione in possesso dello stesso Trump. Negli anni che seguirono la vittoria, Alicia Machado ebbe diversi problemi fisici e cominciò a prendere peso. Secondo testimonianza fornita al NTY, Trump iniziò a schernirla in pubblico, umiliandola al punto che la donna decise di iniziare un percorso di dimagrimento. All’uscita dalla prima seduta dalla palestra, tuttavia, Trump si sarebbe presentato accompagnato da 90 giornalisti, rifiutandosi di ascoltare la richiesta di Machado di non essere ripresa. [MORE]

Questa mattina, il candidato repubblicano ha replicato al New York Times tramite Twitter: “Il fallimentare New York Times ha scritto un altro pezzo su di me. Tutti sono impressionati da come ho trattato bene le donne, non hanno trovato nulla contro di me. È uno scherzo”.

E aggiunge: “Tutti stanno ridendo per il pezzo demenziale che il New York Times ha scritto su me e le donne. Io ho fornito nomi di donne che ho aiutato, ma che non hanno usato”.

“Perché il New York Times non scrive un pezzo sulla vera storia dei Clinton e le donne? I media sono completamente disonesti”, ha scritto ancora, riferendosi alla sua avversaria democratica.

(foto: notizie.tiscali.it)

Sara Svolacchia
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.