Turchia, marito picchia moglie: la donna è condannata a risarcirlo
Estero Marche

Turchia, marito picchia moglie: la donna è condannata a risarcirlo

domenica 7 giugno, 2015

ANKARA, 7 GIUGNO 2015 – La sentenza arriva dalla tredicesima Corte d’Appello di Ankara: una donna picchiata dal marito sarà costretta a versargli un risarcimento perché l’uomo, durante gli episodi di violenza, si è fatto male a una mano. La Corte, pur riconoscendo la colpa del marito nel colpire la donna, ha però decretato che ai coniugi sia riservata la stessa pena, costituta dall’esborso di tremila lire turche.

Le ripetute violenze del marito nei confronti della donna erano già state segnalate in precedenza dai vicini di casa della coppia. La moglie aveva quindi deciso di trasferirsi in un’altra casa, lontana dal coniuge. Secondo quanto riportato dalla stampa turca, però, l’uomo era solito approfittare delle visite ai figli per continuare a picchiare la donna. Quando l’assalitore è stato denunciato alla polizia ha deciso, a sua volta, di accusare la moglie per avergli procurato un gonfiore alla mano mentre veniva picchiata. [MORE]

Secondo il quotidiano Milliyet, non solo la donna ha scelto di non portare avanti le accuse contro il marito – che, in fase processuale, l’avrebbe ulteriormente minacciata – ma gli episodi di violenza sarebbero continuati anche in seguito all’emissione della sentenza.

(donna.nanopress.it)

Sara Svolacchia
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.