Tutto pronto per il Festival blues

26
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
BRINDISI, 21 AGOSTO 2013 - Come il buon vino col passare del tempo migliora, anche il Festival Blues...

BRINDISI, 21 AGOSTO 2013 - Come il buon vino col passare del tempo migliora, anche il Festival Blues Città di Brindisi non sente il peso degli anni, anzi. Giunto alla 16esima edizione, divenuto un classico nella programmazione estiva del capoluogo messapico, ha saputo rinnovarsi, puntando sempre di più sulla qualità e su aspetti specifici del blues, in ogni sua sfaccettatura.

Quest’anno la due giorni di musica, il 24 e il 25 agosto, prevede due serate a tema: la prima, il 24, appunto, è intitolata “La donna in Blues”, omaggio alle voci femminili che hanno impreziosito questo genere musicale.
Si esibiranno, sul palco nella splendida cornice della scalinata delle colonne romane, Kera, Maria Letizia e Laura Z, tre talenti cristallini della città di Brindisi, Janis i salive, la più importante tribute band a Janis Joplin e Linda Valori, la regina italiana del Black e del soul.

Il 25 ci sarà una serata tutta al maschile ma non meno emozionante: si esibiranno la Max Blues Band, direttamente da Brindisi, Claudio Tacconi & the Blues Station, originale blues band romana e, per concludere col botto, James Thompson & Harlem Blues Band, blues&soul singer, storico sassofonista della band di Zucchero.

Redazione

InfoOggi.it Il diritto di sapere