Scienza & Tecnologia

Tv on demand, Amazon sfida Netflix tagliando i prezzi

NAPOLI, 18 APRILE 2016 - Amazon risponde a Netflix. Nelle scorse ore, infatti, il colosso dell'ecommerce ha comunicato una rivoluzione del suo servizio Prime Video, che diventa una piattaforma on-demand molto simile a quella di Netflix. [MORE]

La compagnia di Jeff Bezos negli Stati Uniti ha lanciato un nuovo servizio che si pone come alternativa per lo streaming video. Amazon propone un abbonamento da circa nove dollari al mese, un dollaro in meno rispetto all'offerta più gettonata di Netflix. In precedenza il servizio Prime Video di Amazon era incluso all'interno dell'abbonamento più costoso a Prime (99 euro l'anno). Ora viene proposto come pacchetto a parte e diventa concorrente diretto di Netflix che oggi è la piattaforma di tv in streaming più popolare al mondo e da poco disponibile a livello internazionale, Italia compresa.

Sulla scia di Netflix, anche la compagnia di Seattle ha investito in contenuti originali, ingaggiando registi del calibro di Ridley Scott e Woody Allen. Le serie tv esclusive costituiranno un punto di forza. Per il momento Amazon fa leva su Transparent e Mozart in the Jungle.

Ancora non è possibile dire quando il nuovo Prime Video sarà esteso anche agli altri Paesi. E’ probabile che Amazon utilizzi il mercato statunitense come test prima di fare passi successivi e ulteriori investimenti.

[foto: milanofinanza.it]

Antonella Sica