U2 a Roma, via libera al piano sicurezza
Cultura e Spettacolo Lazio

U2 a Roma, via libera al piano sicurezza

sabato 15 luglio, 2017

 ROMA, 15 LUGLIO – E’ partito il maxi-piano di sicurezza per il doppio appuntamento con gli U2 a Roma. La band arriverà nel pomeriggio nella capitale, per poi suonare nelle serate di oggi e domani allo Stadio Olimpico.[MORE]

L’intera area è stata sgomberata e bonificata con l’intervento degli artificieri e delle unità cinofile. Rimosse anche le auto in sosta ed i cassonetti dell’immondizia. L’affluenza attesa, infatti, è notevole: sono oltre 58mila i tagliandi venduti.

Il piano prevede una doppia trafila di controlli: prima un prefiltraggio, in seguito un filtraggio vero e proprio, il tutto con metal detector e steward destinati alle perquisizioni. Non sarà inoltre consentito trasportare valigie o trolley, ma soltanto borse di dimensioni ridotte da sottoporre a preventivo controllo.

Vietati inoltre spray, selfie stick, laser ed altri oggetti contundenti o comunque suscettibili di essere utilizzati per offendere. Proibita, infine, la vendita ed il consumo di bottiglie in vetro dalle 14 alle 24.

La band si esibirà sul palco installato sul lato della curva sud, dove saranno anche predisposte apposite vie di fuga transennate. Cancelli aperti dalle 16 per il prato e dalle 17 per altri settori.

Paolo Fernandes

Foto: rockol.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.