Ue: Italia incassa approvazione manovra correttiva
Economia Lombardia

Ue: Italia incassa approvazione manovra correttiva

domenica 9 aprile, 2017

LA VALLETTA, 09 APRILE - Via libera dell’Unione europea alla manovra correttiva dell'Italia.[MORE]

Le misure di aggiustamento non sono state ancora definite nel dettaglio, ma all'Eurogruppo di Malta Pier Carlo Padoan è riuscito ad incassare la preziosa approvazione da parte del vicepresidente della Commissione, Valdis Dombrovskis. Così Dombrovskis: "Le misure sono in linea con quello che abbiamo discusso e che ha raccomandato la Commissione".

Il vicepresidente della Commissione ha poi fornito un vero e proprio assist al governo in vista della messa a punto del Def e del decreto di correzione. La traiettoria "è quella concordata" e, ha aggiunto, concilia anche con le misure di crescita. Sul versante delle entrate, con incassi per circa un miliardo, lo split payment costituirà uno degli elementi portanti, insieme al capitolo giochi e ai tagli probabilmente semi lineari ai ministeri.

Incerto il ritocco delle accise sui tabacchi, mentre pare definitivamente tramontata l'ipotesi, circolata nei giorni scorsi, della 'sugar tax' da applicare sulle bevande ad alto contenuto di zucchero. Il ministro dell’economia Padoan, parlando a La Valletta, ha affermato: "Le cifre del Def le daremo quando approveremo il Def".

 

Luna Isabella

(foto da ilcorsivoquotidiano.net)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.