Ufficiale, Roberto Mancini è il nuovo ct della Nazionale

by Giuseppe Sanzi in Sport14/05/2018
Condividi Tweet Pin it

ROMA, 14 MAGGIO - Ora è ufficiale: Roberto Mancini è il nuovo commissario tecnico della Nazionale Italiana. Ad annunciare la firma dell’ex allenatore di Inter e Zenit è la FIGC. Mancini era atterrato questa mattina all'aeroporto di Fiumicino intorno alle 12.30: "Sono felice di essere in Italia", erano state le sue prime parole. Per lui un contratto di due anni, fino al prossimo Europeo, con un ingaggio di circa 2 milioni all'anno.

"Roberto Mancini è il nuovo commissario tecnico della Nazionale - si legge nel comunicato diffuso dalla Figc -. La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver concluso un accordo di collaborazione tecnica con Roberto Mancini, che ricoprirà l’incarico di c.t. della Nazionale e sarà presentato domani, martedì 15 maggio, alle ore 12 presso il Centro tecnico federale di Coverciano". 

La prima uscita della nuova Italia targata Mancini è fissata per il il 28 maggio a San Gallo contro l'Arabia Saudita. Venerdì primo giugno, poi, a Nizza gli azzurri affronteranno la Francia, mentre tre giorni dopo a Torino la sfida contro l'Olanda.

Giuseppe Sanzi


(fonte immagine figc.it)