Umbria “open data”, al via un nuovo servizio

54
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
PERUGIA, 06 NOVEMBRE 2015 – La Regione Umbria intende rendere disponibile a professionisti, im...

PERUGIA, 06 NOVEMBRE 2015 – La Regione Umbria intende rendere disponibile a professionisti, imprese, Enti locali, a tutti i cittadini, la banca dati delle indagini geognostiche e geofisiche nonché il bollettino sismico regionale mensile e semestrale realizzati dal Servizio Geologico e sismico – ad oggi sono state effettuate complessivamente circa 12mila indagini.

L’accesso agli “open data”, attraverso l'applicazione Google Earth, rappresenta uno strumento innovativo fondamentale per conoscere il territorio e le sue trasformazioni, in una prospettiva di maggiore collaborazione con le istituzioni.

Nel corso della conferenza in programma lunedì prossimo 9 novembre (alle ore 11.30) nel capoluogo umbro, presso la Sala Protezione civile della sede regionale di Piazza Partigiani, sarà presentato il nuovo servizio dall'assessore regionale alle infrastrutture e ai trasporti Giuseppe Chianella, alla presenza del presidente dell'Ordine regionale dei Geologi Filippo Guidobaldi e di Brunella Pierini per “UmbriaDigitale”. Previsti gli interventi di Andrea Motti e Alberto Merini per il Servizio regionale geologico e sismico.

Domenico Carelli

(Foto: perugiatoday.it)

InfoOggi.it Il diritto di sapere