Scienza & Tecnologia

Una App per "curare" i gay, è bufera Apple

California, 21 Marzo –  Apple, società guidata da Steve Jobs, accusata di omofobia dopo la pubblicazione di applicazione che promette di “curare” il genere umano dall’omosessualità.
Un’associazione di cristiani conservatori, la Exodus International, ha sviluppato negli scorsi mesi una App per iPhone, iPod e iPad che promette di guarire i gay grazie all’aiuto di Gesù. [MORE]


L’App non ha riscontrato nessuna opposizione da parte dei dirigenti della società di Steve Jobs ed è stata inserita senza obiezione nell’Apple Store, il negozio on-line che permette di acquistare qualsiasi tipo di applicazione per ciascun prodotto Apple.


Immediate le proteste. Più di 80.000 dissensi sono giunti alla società informatica. Una petizione degli attivisti per i diritti dei gay accusa Apple di aver dato il via libera a un’applicazione dal “contenuto riprovevole”, mentre la Stonewall, oltre alle accuse di omofobia, denuncia di aver provato l’app e che “non ha sortito alcun effetto”.


La Apple non ha rilasciato dichiarazioni a proposito.


Ma non si tratta comunque di un caso senza precedenti. Già un anno fa una petizione di 8.000 firme aveva portato la società di Steve Jobs a ritirare dal mercato un’applicazione definita “anti gay”.