CATANZARO, 11 SETTEMBRE 2012 - "L'arbitro ha avuto un comportamento senza dignità", con questa dichiarazione esplosiva si è aperta la conferenza stampa del tecnico del Catanzaro Francesco Cozza, tenutasi alle ore 12:00, presso la saletta stampa dell'hotel Benny. Ha poi rincarato la dose, "Prima della partita, l'arbitro si è rivolto alla squadra dicendo che ogni fallo di mano, sarebbe stato punito col cartellino giallo, purtroppo non è stato così, infatti andava espluso un giocatore del Latina, e la partita avrebbe preso un'altra piega. E' giusto che tutti sappiano la verità, sulla vincenda della maglia del portiere Pisseri, al ragazzo è stato imposto dall'arbitro l'utilizzo della pettorina, ci tengo a precisare che avevamo a disposizione tutte le maglie, quindi perchè non gli è stato permesso di cambiarla, invece di farlo giocare con la pettorina?
E' stato davvero pazzesco. Su Fiore invece è stato anche troppo fiscale". Mister Cozza ha riassunto la sconfitta contro il Latina, in modo cinico, sottolineando come urge un cambio di direzione, "Abbiamo subito un gol da polli, purtroppo non è stata coperta bene quella zona del campo. Brucia, perchè in tutta la gara abbiamo subito solo due cross, ci è mancata la cattiveria giusta e questo non deve succedere ad una squadra che mira ai primi cinque posti". L'allenatore giallorosso, ha poi analizzando la difficile sfida che attende le aquile al "Ceravolo", contro il Benevento, "Il Benevento è la seconda forza del campionato.
Una cosa è certa, i ragazzi devono scendere sul terreno di gioco con la cattiveria che è mancata a Latina, devo valutare tante cose. Comunque, si scenderà in campo sempre con l'idea d'imporre il nostro gioco, giochiamo in casa, e vincere, sarebbe un ottimo modo per riscattare la recente sconfitta. Davanti al nostro pubblico dobbiamo cercare solo una cosa, la vittoria". Cozza ha concluso la conferenza, sottolineando che "nessuno ha il posto assicurato, se i tre davanti non producono i risultati sperati, non è detto che non cambi modulo e che qualcuno resti fuori. Questa è una categoria difficile".[MORE]
Us Catanzaro, Cozza show alla conferenza stampa
Tempo di lettura: ~2 min