Estero

Usa 2016, Obama: «Hillary Clinton sarebbe un eccellente presidente»

PANAMA CITY, 12 APRILE 2015 - Nel giorno in cui Hillary Clinton dovrebbe annunciare ufficialmente la propria candidatura alla corsa per le presidenziali 2016, l’attuale presidente degli Stati Uniti Barack Obama lancia la corsa al suo ex segretario di Stato promettendo massimo sostegno.

«Hillary Clinton – ha affermato Obama  da Panama dove è in corso il vertice delle Americhe – sarebbe un eccellente presidente degli Stati Uniti. È stato un segretario di Stato formidabile, è anche una mia amica, avrà tutto il mio sostegno e sarà un ottimo presidente».

Come detto, intanto, la Clinton dovrebbe rendere ufficiale oggi la sua candidatura, almeno secondo quanto riporta il New York Daily News che cita fonti vicine all’ex capo della diplomazia americana. Un annuncio che dovrebbe avvenire attraverso le più importanti emittenti tv Usa e i vari social network. Dovrebbero essere addirittura 140 i caratteri su Twitter che verranno utilizzati.[MORE]

Gesto che i vari analisti considerano una chiara strategia da parte dei democratici di comunicare a stretto contatto con le nuove generazioni. Non a caso lo staff elettorale di Hillary Clinton avrebbe al momento pianificato soltanto degli incontri a stretto giro con piccoli gruppi di elettori, evitando i faraonici palchi di propaganda.

(Immagine da formiche.net)

Giovanni Maria Elia