Usa e Corea del Nord: Presidente cinese chiama Trump nella notte "cercare soluzione pacifica"
Estero Liguria

Usa e Corea del Nord: Presidente cinese chiama Trump nella notte "cercare soluzione pacifica"

mercoledì 12 aprile, 2017

WASHINGTON, 12 APRILE - Questa notte, il presidente cinese Xi Jinping, ha telefonato al presidente americano Donald Trump, per farlo ragionare sulla questione con la Corea del Nord.[MORE]

In seguito all'azione di Trump di inviare una portaerei vicino alle coste nord coreane, Pyongyang ha minacciato l'America di utilizzare la bomba atomica. Tutto il mondo è sulle spine, e dopo l'appello alla Cina da parte del presidente americano, Xi Jinping ha reagito alla richiesta proprio con questa telefonata.

“Xi Jinping ha sottolineato che la Cina è a favore di una soluzione al problema in modo pacifico”, hanno spiegato le autorità americane.

Proprio ieri pomeriggio Donald Trump ha twittato: “La Corea del Nord sta cercando guai. Se la Cina deciderà di aiutare, sarà fantastico. Se non lo farà, risolveremo il problema da soli”; mentre Spicer, portavoce della Casa Bianca, ha aggiunto: “Le loro azioni in relazione ai lanci di missili non sono tollerabili. L'ultima cosa che vogliamo è una Corea del Nord atomica che minacci la costa degli Usa o qualsiasi altro Paese”.

Chiara Fossati

immagine da larepubblica.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.