Usa, giovane nero ucciso a colpi di pistola a St. Louis
Estero Sicilia

Usa, giovane nero ucciso a colpi di pistola a St. Louis

mercoledì 24 dicembre, 2014

ST. LOUIS, 24 DICEMBRE 2014 - Un altro giovane di colore, di appena 18 anni, sarebbe stato ucciso da un agente a colpi di pistola a St. Louis, in Missouri.[MORE]

A riportare la notizia è un quotidiano locale che riferisce che "la vittima si chiamava Antonio Martin" e che, secondo alcuni testimoni, "sarebbe stato ucciso da un poliziotto".  L'omicidio sarebbe avvenuto poco dopo l'una di questa notte, nei pressi di un distributore di benzina a qualche chilometro da Ferguson. Nella zona, ricordiamo, lo scorso agosto un agente di polizia aveva già ucciso un altro ragazzo di colore disarmato: Michael Brown. L'uccisione del giovane aveva anche provocato durissime reazioni a St. Louis, e scatenato proteste da parte della cittadinanza. 

Dopo l'omicidio avvenuto questa notte una folla di quasi un centinaio di persone sarebbe giunta sul posto, proprio davanti al distributore di benzina. Qui si sarebbero verificati disordini e scontri con agenti di polizia, in seguito ai quali anche tre persone sarebbero state arrestate. Secondo quanto riferito all'Huffington Post da un amico che era con Martin, i due sarebbero stati fermati perchè avevano una certa somiglianza con due sospettati di rapina. Martin si sarebbe opposto alla perquisizione e si sarebbe rifiutato anche di stendersi a terra. Il giovane avrebbe così raccontato che "Quando Antonio non si è steso, l'agente ha sparato e quando ho provato ad alzarmi per aiutare il mio amico il poliziotto mi ha urlato di restare a terra, con la pistola puntata".

(Foto dal sito en.wikipedia.org)

Katia Portovenero


Argomenti:
Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.