Usa, la Cia crea una squadra speciale contro la minaccia nucleare della Corea del Nord
Estero Emilia Romagna

Usa, la Cia crea una squadra speciale contro la minaccia nucleare della Corea del Nord

giovedì 11 maggio, 2017

WASHINGTON, 11 MAGGIO - Continua il botta e risposta a distanza tra la Corea del Nord e l’amministrazione Trump. La Cia ha infatti creato una task force speciale con il compito di frenare e ostacolare il programma nucleare e quello missilistico di Pyongyang. “Il 'Korea Mission Center' - ha spiegato il direttore Mike Pompeo, capo dell'agenzia di intelligence - consentirà agli Usa di combattere in maniera più efficace la minaccia rappresentata dal regime di Kim Jong-un”. Come hanno spiegato a Langley, si tratta della prima squadra concentrata sulla minaccia rappresentata da un singolo Paese. [MORE]

Il Korea Mission Center - la cui creazione viene letta dagli osservatori come il segnale di un approccio più aggressivo di Donald Trump verso Pyongyang - coordinerà l’azione di tutti gli 007 Usa che si occupano della Corea del Nord e usufruirà non solo delle risorse della Cia, ma anche di quelle di tutte le altre agenzie federali di intelligence.

La task force è nata sulla falsa riga dei “Mission Center” già esistenti per l’Africa, per il Vicino Oriente e per l’antiterrorismo. "Le minacce per il nostro Paese stanno evolvendo e anche la Cia deve evolvere per fronteggiarle evolvere per soddisfare loro", ha detto Jonathan Liu, portavoce per l'agenzia di spionaggio degli Stati Uniti.

 

Giuseppe Sanzi

(fonte immagine abs-cbn.com)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.