Usa, scontri a Dallas durante le manifestazioni antirazziste
Estero Lazio

Usa, scontri a Dallas durante le manifestazioni antirazziste

domenica 20 agosto, 2017

DALLAS, 20 AGOSTO- Avvenuti scontri durante le manifestazioni antirazziste a Dallas tra gruppi richiedenti l’abbattimento delle statue dei Confederati e i sostenitori in difesa dei monumenti.[MORE]

La manifestazione, svolta al City Hall Plaza, spazio pubblico antistante al cimitero della città, avrebbe assunto un carattere violento a causa delle statue situate all’interno del memoriale della Guerra civile, protesta che avrebbe condotto la polizia ad intervenire per calmare lo scontro tra le due fazioni.

Già diverse centinaia di persone avrebbero manifestato ad Atlanta mostrando il loro dissenso nei confronti del razzismo e dell’odio da parte dei suprematisti bianchi, conducendo una marcia dal centro della città fino alla casa di Martin Luther King.

“Voglio mostrare alle mie figlie che l’amore è più potente dell’odio” avrebbe commentato una partecipante, in relazione alla propria presenza al corteo.

Nel corso della manifestazione non sarebbero mancati neanche gli slogan contro le statue dei confederati sudisti in città. Contro la presenza delle statue anche il rev. Michael W. Waters, il quale unendosi al grido “tiratele giù”, avrebbe espresso il proprio rammarico sulla presenza dei monumenti.

Alessia Terzo 

Immagine da utiledesign.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.