Covid. Vaccini: Fedriga, addio a fasce età forse prima di 10 giugno. Leggi i dettagli
Salute Friuli Venezia Giulia Trieste

Covid. Vaccini: Fedriga, addio a fasce età forse prima di 10 giugno. Leggi i dettagli

giovedì 27 maggio, 2021

Vaccini: Fedriga, addio a fasce età forse prima di 10 giugnoOggi Regioni stanno correndo, ma ora problema è adesione

TRIESTE, 27 MAG - "Penso che potrebbe essere anticipata rispetto al 10 giugno la possibilità di aprire" la prenotazione alle vaccinazioni a tutti senza distinzione per fasce di età. "Oggi di fatto tutte le Regioni stanno correndo. 

Il problema non sono le fasce d'età in questo momento, ma l'adesione alla campagna vaccinale: abbiamo ancora una resistenza soprattutto in certe fasce d'età". Così il presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, a Radio Anchi'io su Radio Uno Rai rispondendo a una domanda sulla possibilità che dal 10 giugno si possano aprire le vaccinazioni a tutti. "C'è una piccola parte molto limitata di no vax - ha osservato - altre invece sono persone che hanno paura e hanno bisogno di rassicurazione. 

C'è stata comunicazione molto caotica sui vaccini, pensiamo a cosa è successo su AstraZeneca. Dobbiamo rassicurare e dire alle persone che si devono affidare alle evidenze scientifiche e non all'emotività". In Fvg, ha quindi concluso, "nella fascia 50-59 anni si registra un'adesione pari al 63%, mi auguro possa aumentare. Sono fasce partite più tardi e magari c'è ancora qualcuno che si vorrà prenotare, ma è importante farlo presto". 



Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Salute.