Val di Susa, accusa di omicidio volontario per l'investitore della coppia
Cronaca Piemonte

Val di Susa, accusa di omicidio volontario per l'investitore della coppia

martedì 11 luglio, 2017

VAL DI SUSA, 11 LUGLIO – E’ indagato per omicidio volontario Maurizio De Giulio, il 51enne di Nichelino che ha investito la coppia di fidanzati travolti a bordo della loro moto a Condove, dopo un litigio per una mancata precedenza. A stabilirlo è stata la procura di Torino.[MORE]

Elisa Ferrero, 27 anni, è morta sul colpo nello schianto mentre il fidanzato, Matteo Penna, 29 anni, è ricoverato in condizioni gravi ma stabili al Cto di Torino.

La modifica del capo di imputazione, che inizialmente era di omicidio stradale, è scaturita dalla perizia disposta dalla pm Paola Stupino e sarà depositata nel pomeriggio in attesa dell’udienza di convalida del fermo.

A parlare di un’azione volontaria erano stati alcuni testimoni oculari e gli amici che seguivano in moto la coppia di ritorno dalla Provenza, i quali hanno riferito di aver visto il furgone inseguire i fidanzati per speronarli e ucciderli.

Dopo l’impatto De Giulio, che ha tentato la fuga ed è risultato positivo all’alcol test, ha ammesso di avere “perso la testa” e di avere “fatto una cazzata” prima di essere zittito dal suo legale. Penna era alla guida della moto che il furgone di De Giulio ha travolto dopo un diverbio nato proprio sull’asfalto. Da lì un inseguimento che è durato due chilometri e 300 metri e che è finito alla rotonda di Condove.


Maria Azzarello

fonte immagine: UrbanPost


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.