Donna accoltellata alla schiena, è fuori pericolo. Nell’abitazione anche marijuana essiccata
Veglie (Lecce) – Tragedia sfiorata nella serata di ieri a Veglie, in provincia di Lecce, dove un uomo di 50 anni ha accoltellato la moglie 46enne al culmine di un violento litigio domestico. Il dramma si è consumato all’interno dell’abitazione della coppia, dove – secondo quanto ricostruito – la lite è degenerata in pochi istanti.
La donna, colpita alla schiena con un coltello, è riuscita a chiamare i soccorsi. Trasportata d’urgenza all’ospedale di Copertino dal personale del 118, è attualmente ricoverata ma non in pericolo di vita.
Arresto immediato e scoperta di sostanze stupefacenti
I carabinieri, giunti rapidamente sul posto, hanno arrestato l’uomo con l’accusa di tentato omicidio. Durante la perquisizione domiciliare sono emersi ulteriori elementi inquietanti: nella casa sono state trovate tre piante di marijuana e circa 900 grammi di sostanza già essiccata, pronti per l’uso o lo spaccio.
Il 50enne è stato posto agli arresti domiciliari presso l’abitazione di alcuni parenti. Dovrà ora rispondere anche dell’accusa di detenzione di droga a fini non esclusivamente personali.
Un altro caso di violenza domestica nel Salento
L’episodio di Veglie accende nuovamente i riflettori sul tema della violenza domestica, piaga sociale che continua a colpire anche il territorio salentino. Secondo recenti dati ISTAT, i reati legati alla violenza di genere sono in aumento, e molte volte si consumano tra le mura domestiche, lontano dagli occhi della comunità.
Le autorità locali invitano chiunque si trovi in una situazione di pericolo o disagio a rivolgersi ai centri antiviolenza o a contattare il numero nazionale 1522, attivo 24 ore su 24.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti? Iscriviti al nostro canale WhatsApp InfoOggi e ricevi in tempo reale gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per unirti